Blog-winfatt-come-gestire-gli-interventi-e-i-servizi-di-assistenza-con-winfatt
Software Gestionale

Come gestire gli interventi e i servizi di assistenza con Winfatt


I software gestionali possono essere utilizzati anche per gestire gli interventi tecnici, la manutenzione preventiva, l’assegnazione degli interventi ai collaboratori, i pezzi di ricambio necessari per svolgere il lavoro e così via. 


Un unico software dedicato agli interventi tecnici permette di pianificare nel dettaglio tutte le attività da svolgere insieme al proprio team, semplificando la gestione del lavoro e riducendo notevolmente gli errori che possono essere commessi durante una prenotazione. 


Con Winfatt, ad esempio, è possibile creare la scheda anagrafica di ogni cliente e di ogni fornitore, le schede dei prodotti e tutti i documenti necessari per essere in regola, dalla fattura ai documenti per i fornitori. Il modulo dedicato alla “gestione interventi” è stato pensato ed ottimizzato per tutte le aziende che erogano servizi di manutenzione, riparazione ed assistenza.



A cosa serve un software gestionale per interventi tecnici ed assistenza


Un software gestionale per interventi tecnici può fare davvero la differenza, perché è in grado di centralizzare le richieste di intervento e velocizzare i passaggi necessari per avviare un ordine. 


Inserendo nel software tutti i dettagli su un nuovo intervento da fare, come la data e l’ora, la tipologia di servizio da svolgere, il lavoro da fare ed i pezzi da utilizzare, è possibile effettuare un intervento preciso e senza errori, oltre che gestire il lavoro nel modo più professionale possibile.

I software gestionali per interventi tecnici e assistenza devono essere semplici da utilizzare e con un’interfaccia intuitiva, proprio come Winfatt. In questo modo, anche i meno esperti di tecnologia riescono ad aprire una scheda richiesta di intervento in pochi passaggi. 

 

Utilizzando un software gestionale Winfatt per gli interventi permette di dire addio a tutta la documentazione cartacea, evita di acquistare ulteriori software per realizzare fatture e/o documenti fiscali e riduce notevolmente i costi e il tempo, che possono essere dedicati ad altre attività. 


Winfatt: il software gestionale per interventi


Winfatt ha tutte le caratteristiche di un software gestionale per interventi ed, inoltre, permette di gestire perfettamente anche un magazzino. 

Un software per la gestione degli interventi deve essere caratterizzato da precise qualità, tra cui:


  • Semplicità di utilizzo;

  • Velocità;

  • Automazione;

  • Completezza;

  • Precisione.



All’interno dell’interfaccia di Winfatt software per interventi,  è possibile trovare velocemente la sezione “Interventi” e visualizzare la scheda di ogni singolo intervento, gli interventi programmati, le schede riparazione e lo storico di tutti gli interventi effettuati in precedenza.

Il sistema permette di gestire gli interventi tecnici in modo personalizzato, di creare uno storico di tutti gli interventi effettuati, vedere gli interventi tecnici in lavorazione e quelli già programmati, per evitare di commettere errori durante le prenotazioni e tutti i processi sono automatizzati. 


Per ogni intervento da effettuare è possibile assegnare l’incarico ad un determinato tecnico e descrivere l’intervento da effettuare sia durante la richiesta che successivamente, quando l’incarico è stato chiuso. Dalla stessa interfaccia, dopo aver chiuso l’intervento, è possibile generare immediatamente la fattura, grazie all’apposito pulsante “Genera Doc.”


Il cliente può monitorare lo stato di riparazione grazie ad una semplice ma efficace funzionalità, ovvero è possibile condividere un QRcode o un link fornito direttamente nella scheda di riparazione. 


Per provare la funzionalità dedicata alla gestione degli interventi di Winfatt, scarica la demo del programma qui.