Blog-winfatt-winfatt-software-gestionale-per-imprese-edili
Software Gestionale
Stefania Spoltore
03/10/2023

Software gestionale per imprese edili: scopri i vantaggi


Chi ha un’impresa edile conosce bene le problematiche relative la gestione delle pratiche, dei preventivi e degli ordini, per questo motivo è importante dotarsi di strumenti in grado di supportare i processi operativi e al tempo stesso snellirli. 


Gestire tutta la documentazione dei progetti edili è più facile se ci si affida ad un software gestionale capace di raccogliere, organizzare e conservare i dati, le scadenze e tutti i documenti all’interno di un’unica piattaforma intuitiva e smart, proprio come Winfatt.


Continua a scorrere l’articolo per scoprire i vantaggi del software gestionale per un’impresa edile!



I vantaggi del software gestionale per le imprese edili


Il vantaggio principale nell’utilizzare un gestionale per la tua impresa edile è avere tutto sotto controllo non solo sul tuo computer ma anche sul tuo smartphone grazie al servizio cloud, che puoi richiedere in aggiunta con il software gestionale per imprese edili Winfatt.


Un software gestionale permette di creare, inviare e custodire preventivi e fatture, monitorare le scadenze dei progetti e gestire la contabilità grazie alla moltitudine di documenti da poter integrare all’interno del software.

Ma non solo, il gestionale ti permette di conoscere meglio i clienti e di creare per ognuno di loro una scheda anagrafica. Allo stesso modo puoi crearla per i fornitori e gli agenti che lavorano per la tua impresa.

 

Si tratta di uno strumento multifunzionale che permette di tenere sotto controllo la contabilità, il magazzino, lo stato dei progetti e anche le presenze dei dipendenti (con Winfatt puoi utilizzare la funzionalità “Diario”).

 

Software gestionale Winfatt per le imprese edili


Oltre ai moduli comuni di un software gestionale, Winfatt ti permette anche di gestire gli automezzi aziendali e impostare per ogni singolo veicolo dell’azienda la scadenza di bolli, assicurazioni e revisioni, con la possibilità di inserire un promemoria.


La gestione dei progetti è più semplice grazie alla scheda “commesse”, in cui è possibile gestire ogni singolo progetto e raggruppare tutti i documenti correlati ad esso sotto un’unica voce, quindi in un’unica finestra, a cui puoi dare il nome del cantiere.


Tramite il modulo “gestione interventi”, invece, puoi programmare gli appuntamenti per eventuali riparazioni tecniche o manutenzione, seguire lo stato di avanzamento sia da pc che dallo smartphone. Quest’ultima funzionalità può essere usufruibile anche dai clienti.


Prova gratuitamente il software qui.