Blog-winfatt-guida-winfatt-importa-ed-esporta-le-tue-fatture
Software Gestionale
Stefania Spoltore
04/01/2019

Guida Winfatt: Importa ed esporta le tue fatture


Anno nuovo, guida nuova!

La fattura elettronica è ufficialmente tra di noi dal 1° Gennaio e, per questo motivo, vogliamo regalare a tutti i nostri clienti e non, ulteriori strumenti per utilizzare al meglio il software gestionale e di fatturazione elettronica Winfatt.

Nell’articolo di oggi vedremo come poter importare ed esportare, velocemente e semplicemente, le fatture elettroniche da e all’interno della piattaforma Winfatt.

Prima di iniziare con i due passaggi fondamentali di cui voglio parlarvi oggi, vi ricordo che con Winfatt avete la possibilità di poter trasferire i dati contenuti in una tipologia di database ad un'altra, in modo molto veloce. Andate sul nostro manuale disponibile online a disposizione per scoprire tutti i passaggi da effettuare.

Come importare una fattura in formato XML?



Nella sezione documenti potete creare, registrare un documento di ingresso e controllare lo storico dei documenti.




Per importare una fattura elettronica, nel formato XML, cliccate su “Fatture Elettroniche” e successivamente cliccate sulla voce “Importazione documento XML".


Si aprirà una casella dove potrete scegliere il file da importare, cliccate su importa documento e il gioco è fatto! Impiegherete pochissimi secondi.
Vi ricordo che è possibile accedere alla sezione fatturazione elettronica solo DOPO aver cambiato il vostro abbonamento con il software Winfatt. A soli 85 euro l’anno potrete utilizzare sia la parte gestionale del software che la sezione di fatturazione elettronica, con 1000 fatture elettroniche incluse nel prezzo!







Vedi anche come ottenere il codice destinatario con Winfatt


Come esportare una fattura elettronica?


Dopo aver selezionato la fattura che volete esportare, nella sezione dedicata troverete diverse informazioni per l’esportazione del documento.

Potrete selezionare dove salvare il documento XML o inviarlo come allegato per e-mail.





Nel caso in cui è il commercialista a dover esportare la fattura elettronica, ricordiamo che per farlo deve essere anch’esso registrato direttamente al portale e, previa autorizzazione da parte dell'utente, può accedere ai documenti fiscali dei propri clienti al fine di consultare le fatture in tempo reale ed esportare le fatture elettroniche in formato xml per poterle importare nel loro gestionale.

Vi ricordiamo che il portale del commercialista è stato messo a disposizione dei nostri clienti, gratuitamente e potete trovarlo qui.

Per qualsiasi domanda avete accesso al nostro supporto online o  inviare il vostro ticket che provvederemo a prendere in carica al più presto possibile.

Per avere informazioni generali sulla fatturazione elettronica e sul nostro software Winfatt, potete contattarci al numero 085 9049806 dal lunedì al venerdì (9:00 - 12:30).


Vi aspettiamo nei prossimi articoli, continuate a seguire il Blog Winfatt e lasciate il vostro feedback nei commenti.