Blog-winfatt-winfatt-come-ottenere-il-servizio-di-fatturazione-elettronica
Fatturazione elettronica
Stefania Spoltore
24/07/2019

Winfatt: come ottenere il servizio di fatturazione elettronica


Abbiamo parlato di fatturazione elettronica e delle ultime novità introdotte nel 2019, abbiamo spiegato quali sono i soggetti esonerati e come funziona il cassetto fiscale.
Oggi scopriamo nel dettaglio come attivare il servizio di fatturazione elettronica Winfatt, con pochi click!




Come attivare il servizio di fatturazione elettronica Winfatt


Per poter inviare le tue fatture elettroniche al Sistema Di Interscambio devi acquistare o integrare la tua licenza Winfatt con il pacchetto di fatture elettroniche e procedere successivamente con la registrazione al servizio, con cui potrai:

  • Creare le fatture elettroniche
  • Applicare la firma digitale
  • Visualizzare le fatture ricevute direttamente dal software
  • Conservare le fatture per 10 anni

Dopo aver acquistato la licenza, entra nel software gestionale Winfatt e nella sezione Documenti/Fatture Elettroniche troverai la voce “Attivazione del servizio” clicca e richiedi le tue credenziali di accesso.

Attivando il servizio avrai subito a disposizione 1000 fatture elettroniche!

Per registrarti dovrai inserire:

  • I dati aziendali
  • La firma del contratto e la delega di conservazione che riceverai per email dal Team Winfatt
  • Upload dei documenti richiesti per email

Successivamente vedrai le tue credenziali di accesso che verranno divise in: codice utente, password e codice identificativo aziendale.

Il codice identificativo aziendale è il codice destinatario, che permette di identificare la tua azienda. E’ importante perché serve per la ricezione delle fatture elettroniche all’interno del gestionale e per la conservazione dei documenti.

Il codice utente e la password dovranno essere inserite nell’apposita finestra di autenticazione del servizio, tutte le volte che dovrai inviare una fattura o vorrai visualizzare le fatture ricevute.

Il codice destinatario, invece, dovrà essere inserito:

  • all’interno della sezione “Configurazioni Winfatt”.
  • nel proprio “Cassetto Fiscale” dell’Agenzia delle Entrate: per farlo, accedi al tuo Cassetto Fiscale con le credenziali inviate dall’Agenzia delle Entrate e clicca sulla voce "Registrazione dell'indirizzo telematico dove ricevere dove ricevere tutte le fatture elettroniche" , successivamente copia il Codice Destinatario ricevuto da Winfatt, nell’apposita casella.
  • dovrà essere comunicato il tuo codice destinatario a tutti i tuoi fornitori.

Adesso puoi utilizzare il tuo servizio di fatturazione elettronica!

Perché attivare il servizio di fatturazione elettronica Winfatt?


Per chi utilizza già il software gestionale Winfatt ha già provato la semplicità con cui si compilano le fatture, bastano pochi minuti per creare una fattura.

Tutte le fatture inviate dai fornitori saranno ricevute automaticamente all’interno del software e conservate per 10 anni. Inoltre è possibile importare direttamente il documento ricevuto dal file XML.

Tutti i dubbi spariranno! Grazie all’integrazione web service l’elenco delle fatture sarà costantemente aggiornato, in modo automatico, direttamente dal cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

E.. il commercialista non dovrà più impazzire! Grazie alle funzionalità di Winfatt puoi scaricare tutte le fatture in un semplice file ZIP da inviare al tuo commercialista.

Per questo Winfatt è chiamato il servizio gestionale all-in-one, con un unico software potrai

- gestire la logistica aziendale

- creare e gestire le tue fatture elettroniche

- ricevere e conservare le tue fatture correttamente

Per richiedere assistenza hai a disposizione diverse modalità di supporto clienti: Manuale online, Assistenza telefonica o il Forum


Non hai ancora una licenza Winfatt? Richiedila ora