Blog-winfatt-perche-affidarsi-ad-un-software-gestionale-per-la-fatturazione-elettronica
Fatturazione elettronica
Stefania Spoltore
13/11/2018

Perché affidarsi ad un software gestionale per la fatturazione elettronica?


Dopo anni passati a creare fatture con microsoft Excel o word, entrare in un mondo più digitalizzato, schematizzato e standardizzato non è semplice e ci potresti impiegare alcune ore per digitalizzare le tue fatture.

Nonostante i cambiamenti e i servizi offerti gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate, risulta tutt'oggi, a meno di un mese dall'obbligo di fatturazione elettronica, riuscire a creare e ad inviare correttamente l’e-fattura. 

Spuntano così, come ho già detto in diversi articoli, una miriade di software a pagamento per la creazione e l’invio della fattura elettronica.

Nasce, però, un piccolo problema: con l’acquisto di un ulteriore software bisogna mettere in conto un ulteriore pagamento mensile e più programmi da utilizzare, anche nello stesso momento, ciò vuol dire meno ottimizzazione e un budget più elevato per la gestione logistica aziendale.

Proprio per questo motivo, in questo articolo, ti darò 5 semplici motivi per cui è meglio affidarsi ad UN SOLO software con cui gestire la logistica, creare e archiviare le fatture elettroniche, un software gestionale all-in-one.




5 MOTIVI PER CUI È’ MEGLIO AFFIDARSI AD UN SOFTWARE GESTIONALE PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

Gestione totale


Con un solo software hai una totale gestione dei documenti aziendali, delle scorte di magazzino, dei fornitori, dei clienti, delle fatture inviate e ricevute, di dati..di tutto!

Ovviamente bisogna analizzare le diverse soluzioni di cui hai bisogno e trovare il software adatto alla tua attività perché, come ho già detto in un precedente articolo, i software gestionali NON sono tutti uguali.

Quant'è comodo fare tutto, semplicemente cliccando su diverse funzioni, senza aprire due o tre software differenti e rischiare di avere un arresto del pc per troppa memoria utilizzata

Si, hai capito bene, è un esempio che espone problemi reali, che possono accadere in una qualsiasi giornata in ufficio, tra dati e documenti da inviare e il pc che si arresta con la veloce perdita di dati. Una semplice problematica che chiunque eviterebbe volentieri.

Un software gestionale, come Winfatt, permette con un semplice piano standard di gestire la logistica aziendale, comodamente e in pochi minuti, cliccando semplicemente da una funzione ad un altra.


Registrazione, creazione, invio in 1 minuto!


Registrando inizialmente i tuoi dati aziendali e creando schede anagrafiche dei tuoi clienti, potrai creare ed inviare le fatture elettroniche in pochissimi minuti. 

Niente più chiamate al tuo commercialista per verificare se è stata creata la fattura per il tuo cliente, niente più dubbi e incertezze. 


Scopri anche come cambierà il ruolo del commercialista


Una volta ottenuto il codice destinatario del tuo cliente e registrato nella sua scheda, creare l’e-fattura sarà una passeggiata. 

Con Winfatt, registrati i dati di fornitori e clienti, la creazione e l’invio della fattura al SdI ti occuperà solamente 1 MINUTO.


Processi automatici


L’unico formato accettato dal SdI è il formato XML.

software gestionali e di fatturazione elettronica, conformi alle nuove norme fiscali, hanno già il seguente formato nel loro sistema. Ciò vuol dire che non dovrai trovare altre soluzioni per convertire manualmente le tue fatture.

Inoltre, utilizzando un software gestionale completo, i processi di ricerca, calcoli, compilazione, scadenze etc., sono automatici. Una volta compilate tutte le schede di riferimento, i campi saranno riempiti automaticamente e ciò ti permette di risparmiare tanto tempo da dedicare a te e alla tua attività. 

 

Analisi dei tuoi dati 

Winfatt, attualmente il software gestionale all-in-one tra i più economici ed efficienti, ti permette di analizzare tutti i dati relativi ai tuoi acquisti, ricavi e di poter usufruire di grafici, aggiornati in tempo reale, per poter effettuare un’attenta analisi del piano di gestione aziendale

 

Meno rischi 


Una fattura compilata erroneamente può costarti una multa onerosa e ore di lavoro perse a causa dell’errato invio e rifiuto della fattura elettronica da parte del SdI. Utilizzando il servizio di fatturazione elettronica già compreso in un software gestionale, ridurrai più dell'80% le possibilità di commettere errori di compilazione e di invio dell’e-fattura. Otterrai così, meno costi amministrativi ed eventuali rischi onerosi. 


Quindi, hai ben compreso che la soluzione più semplice ed efficiente per affrontare i cambiamenti fiscali è il software gestionale che comprende un buon servizio di fatturazione elettronica. Ora spetta a te scegliere il miglior software per la tua attività!

Negli articoli inseriti nel blog Winfatt potrai trovare tante informazioni aggiuntive sul software gestionale Winfatt, che, oltre ad diverse soluzioni per diversi tipi di azienda, include nel pacchetto di fatturazione elettronica 1000 fatture all'anno! Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alla fattura elettronica.


Winfatt semplifica la gestione della tua azienda

Scaricalo e provalo gratuitamente per tutto il tempo che vuoi e scopri tutte le sue funzionalità e caratteristiche.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy e cookie policy Ok,acconsento